Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_375015

Apertura dell'Archivio Utente dopo aggiornamento a nuova versione

User_375015 2017-07-13 22:55:23


Dopo aver installato la nuova versione 42 non riesco ad aprire l'Archivio Utente, nemmeno dopo la conversione del file ARCHIVIOUT_BAK1

Antonio

Antonio 2017-07-14 09:29:49


Molto probabilmente il messaggio restituito all'apertura dell'Archivio Utente è il seguente:


L'Archivio Utente (dopo aver installato la v.42.00) non viene convertito automaticamente ma resta quello della versione precedente (le procedure di installazione non sostituiscono l'Archivio Utente per salvaguardare le autonome personalizzazioni dello stesso né lo aggiornano automaticamente).

Per convertire l'Archivio Utente nell'attuale versione basta utilizzare la funzione 'Converti dati NUOVA versione' del menu Utility della Home del programma: il progetto da convertire è denominato TerMusArchivioUT ed è contenuto nella cartella di installazione del programma (per default C:\ACCA\TerMus).

User_502308

User_502308 2017-07-27 17:21:53


Ho provato ad eseguire tale procedura, ma non apre lo stesso l'archivio utente con la versione 42.
Esiste qualche altra procedura?
Grazie

Antonio

Antonio 2017-07-27 18:23:28


Ho provato ad eseguire tale procedura, ma non apre lo stesso l'archivio utente con la versione 42. Esiste qualche altra procedura?
Grazie
User_502308

Quale è il messaggio restituito dal programma nel momento in cui cerca di aprire l'Archivio Utente?

User_643499

User_643499 2017-09-22 11:41:33


Buongiorno, ho lo stesso problema...il messaggio è il seguente.
La cosa strana è che anche in un file nuovo (creato quindi con la versione più attuale) non mi permette proprio di "apri archivio utente".

grazie

Antonio

Antonio 2017-09-22 15:18:33


Buongiorno, ho lo stesso problema...il messaggio è il seguente.
La cosa strana è che anche in un file nuovo (creato quindi con la versione più attuale) non mi permette proprio di "apri archivio utente".

grazie
User_643499

Non avendo riportato il messaggio ipotizzo sia lo stesso del post principale.
Il fatto che il messaggio venga restituito anche con nuovi progetti è normale, l'Archivio Utente è unico pertanto se non si provvede a convertirlo nella versione in uso non sarà né apribile direttamente né richiamabile da qualsiasi progetto.
E' necessario seguire la procedura indicata nel post principale per convertire l'Archivio Utente (file: TerMusArchivioUT) facendo attenzione a convertire quello contenuto nella cartella di installazione dell'attuale versione 42 perché da tale cartella che poi il programma lo richiama quando vogliamo aprirlo.

User_54834

User_54834 2017-12-19 17:43:31


Buonasera,
anche io ho lo stesso problema relativamente all'Archivio Utente. pur avendo eseguito l'installazione della nuova versione TerMus 42 e convertito il file con l'opzione in Utility come da lei indicato, aprendo il file in oggetto dal link C:\ACCA\TerMus\ e cliccando sul file convertito (sul quale appare però una x rossa accanto) il programma mi dice che la versione installata non è compatibile (versione 32.00) dati da convertire con l'opzione...in Utility...opzione già eseguita.

Antonio

Antonio 2017-12-19 18:34:25


Buonasera,
anche io ho lo stesso problema relativamente all'Archivio Utente. pur avendo eseguito l'installazione della nuova versione TerMus 42 e convertito il file con l'opzione in Utility come da lei indicato, aprendo il file in oggetto dal link C:\ACCA\TerMus\ e cliccando sul file convertito (sul quale appare però una x rossa accanto) il programma mi dice che la versione installata non è compatibile (versione 32.00) dati da convertire con l'opzione...in Utility...opzione già eseguita.
User_54834

Quindi se il file TerMusArchivioUT presenta a sinistra del nome il simbolo X significa che quello sul quale è stata effettuata la conversione era contenuto in una cartella diversa da quella in cui si è poi proceduto ad installare la v.42.00e.

User_559065

User_559065 2019-05-20 16:55:44


Ho riscontrato lo stesso problema del collega una volta installato TerMus sul pc: impossibile convertire l'archivio utente alla versione 42. Il path del file è ACCA - TerMus - Utility.
Grazie

Antonio

Antonio 2019-05-20 17:25:11


Ho riscontrato lo stesso problema del collega una volta installato TerMus sul pc: impossibile convertire l'archivio utente alla versione 42. Il path del file è ACCA - TerMus - Utility.
Grazie
User_559065

Se il messaggio restituito dal programma quando utilizza la funzione CONVERTI DATI NUOVA VERSIONE del menu Utility è il seguente:


significa che l'Archivio Utente (progetto: TerMusArchivioUT) è già in versione v.42 pertanto non deve essere convertito.

Purtroppo non avendo ulteriori dettagli né al contempo è stato possibile risalire alla versione del programma in suo possesso, non possiamo essere più dettagliati.

NOTA: eventualmente il problema da lei riscontrato non fosse quello da noi ipotizzato, la invitiamo a contattare direttamente i tecnici del servizio Assistenza (tel. 0827/601631 - Lun/Ven - 9:00-13:00) o del servizio AmiCus se sottoscritto (tel. 0827/601631 - Lun/Ven - 9:00-13:00 ve 15:00-18:00).