Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_271678

Aggiornamento/Modifica dell'altezza della tavola a modello concluso

User_271678 2014-12-09 11:17:21


Buongiorno,
ho concluso positivamente un calcolo ed ora mi trovo a dover aggiornare l'altezza interna della tavola da 320 a 270 cm.
Affinché il calcolo sia corretto, posso semplicemente editare il nuovo valore (270) nella finestra 'scelta tavola attiva'?
Il dato 'Altezza' presente nel menù Muri lo devo modificare per ogni muro selezionato?
Chiaramente devo personalmente verificare i dati estesi di ciascun muro per ostruzioni e ombreggiamenti.
Grazie

Antonio

Antonio 2014-12-09 12:52:02


Il solo "adeguamento" dell'Altezza Tavola non basta ad aggiornare le entità grafiche (muri, pilastri, vani) già disegnate con un valore diverso.

Per aggiornare le entità grafiche l'operazione andrebbe effettuata entità per entità oppure potrebbe procedere come segue:
1. assegnare all'attuale tavola l'altezza che caratterizza le entità grafiche (320cm);
2. attivare nel menu Opzioni la funzione Controlla Altezza Tavola;
3. creare una nuova tavola avente l'altezza corretta (270cm);
4. utilizzare la funzione 'Copia tavola...' del menu 'Disegno' per copiare il disegno della tavola con altezza 320cm sulla nuova tavola con altezza 270cm. Durante la copia il programma rileverà i differenti valori e chiederà se aggiornali. Rispondendo affermativamente sulla nuova tavole le entità saranno tutte copiate con altezza pari a 270cm.
5. cancellare la "vecchia" tavola ora non più necessaria.

Clicca il link per vedere come copiare le tavole
video.acca.it/IT/termus/id204/index.html?idPLV=5162&autoplay=1

User_89856

User_89856 2017-12-28 18:42:35


Buonasera, ho provato a utilizzare la funzione copia ma le strutture non modificano l'altezza che rimane invariata rispetto a quella di input

Antonio

Antonio 2017-12-28 18:48:19


Buonasera, ho provato a utilizzare la funzione copia ma le strutture non modificano l'altezza che rimane invariata rispetto a quella di input
User_89856

Ciò succede perché le altezze delle entità grafiche (una, più di una o tutte) sono state in precedenza modificate manualmente e risultano diverse dall'altezza che caratterizza la tavola che le contiene.

Non è un problema di funzionamento ma una scelta ben precisa: se alcune entità hanno altezza diversa da quella della tavola riteniamo che esse siano state personalizzate per precise esigenze, pertanto tali entità non mutano l'altezza.