Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_271678

Stampa Scheda Struttura del solaio utilizzato negli scambi terreno-pavimenti

User_271678 2014-12-09 14:25:20


Buongiorno,

come posso ottenere la scheda struttura di un pavimento a contatto con il terreno completa dei dati propri dell'elemento opaco?
L'output di stampa del "Fascicolo Schede Strutture" non comprende questa scheda.
Se la stampo direttamente da "solai-strutture" i dati escludono l'apporto del terreno.
Grazie

Antonio

Antonio 2014-12-09 15:02:46


Per quanto riguarda gli scambi terreno-pavimenti allo stato attuale le schede ottenibili sono le seguenti:
1. la scheda della struttura di Solaio stampabile direttamente dalla pagina Struttura. Chiaramente in questo caso la scheda sarebbe utile alla sola definizione dei componenti la stratigrafia, non tenendo conto dello scambio con il terreno;
2. selezionando il check scheda Solaio Inferiore da stampare nei Dati estesi del Vano, nel Fascicolo Schede Strutture verrebbe inserita una scheda riepilogativa e riferita al singolo Vano;
3. direttamente dalla pagina di calcolo degli scambi terreno-pavimenti è invece possibile richiedere una scheda riepilogativa contenente tutti i dati di input per il calcolo ed il relativo risultato

User_271678

User_271678 2014-12-09 17:57:44


Bene, grazie.

Vince

Vince 2018-08-03 18:25:38


Scusate,
ma se ho murature che confinano il solaio di diverso spessore e quindi ponti termici diversi come devo fare. Nell'interfaccia posso inserire un unico tipo di ponte termico e un unico tipo di muro...grazie

francesco.s

francesco.s 2018-08-03 18:59:27


Scusate,
ma se ho murature che confinano il solaio di diverso spessore e quindi ponti termici diversi come devo fare. Nell'interfaccia posso inserire un unico tipo di ponte termico e un unico tipo di muro...grazie
Vince


Nel caso specifico può utilizzare la funzione 'Eccezione sui Solai', con la quale può indicare le diverse condizioni. Non c'è un limite sulle 'eccezioni' che si possono inserire sul 'Solaio' in oggetto, ma ovviamente non devno superare la superficie stessa del solaio che li contiene.