Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

demis

Temperatura rischio muffa uguale a zero

demis 2017-11-13 19:04:09


Buonasera,
facendo il calcolo del ponte termico su TerMus, oltre a comparire l'errore come nel jpeg allegato, mi dà la verifica della temperatura muffa uguale a zero, non indicandomi di conseguenza nella stampa del ponte termico, se è soggetto o meno a rischio muffe.

Come posso risolvere?

P.S.: oggi ho reinstallato il sw TerMus aggiornandolo ma dando il percorso/cartella diverso in quanto avrei installato anche la v.32.

Grazie

Temperatura_muffa_zero.jpg
Errore_TerMus.jpg

Antonio

Antonio 2017-11-14 09:52:59


Temperatura rischio muffa = 0
Generalmente la condizione riscontrata dipende da due condizioni:
A) all'avvio dell'ATLANTE-PT nel dialog intestato 'Verifica rischio formazione muffe' è stato disattivato il check 'Vuoi effettuare anche la verifica della muffa?' (vedi immagine)
B) il calcolo dei ponti termici viene eseguito in un progetto che al momento NON contiene alcuna ZONA (nella quale sono presenti i temperature ed umidità relative per la Verifica Muffa) conseguentemente il dialog di cui al punto A) non è proposto ed il calcolo riguarderà il solo kl.

Errore 'CircularWait'
Da quanto è possibile rilevare nello screenshot allegato, sembrerebbe che il componente 'CircularWait.EXE' di ATLANTE-PT risulti danneggiato, assente oppure bloccato (probabilmente dal sistema antivirus in uso o altro).
Tale componente non ha scopi di calcolo ma serve a coprire i tempi di attesa di avvio dell'applicazione (confermando con OK il messaggio credo che la procedura venga poi eseguita regolarmente).

Verifichi eventualmente che il file 'CircularWait.EXE' sia regolarmente contenuto nella cartella di installazione di TerMus ed in quella dell'ATLANTE-PT (la cartella dell'ATLANTE-PT è a sua volta contenuta in quella di installazione di TerMus). Qualora il file fosse assente potrebbe essere stato cancellato e/o messo in quarantena (!) dall'antivirus.
Al contrario invece, se presente, quando viene richiamato probabilmente interviene l'antivirus bloccandolo. In questo secondo caso, potrebbe provare a inserire nelle esclusioni/eccezioni dell'antivirus la cartella di TerMus.

demis

demis 2017-11-14 10:36:39


Risolto grazie