Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_348249

Interventi Migliorativi e Verifiche di Legge

User_348249 2014-12-17 17:01:35

Devo intervenire su un vecchio fabbricato dimostrando un efficentamento energetico. La verifica dello stato attuale se faccio il calcolo con la normativa nazionale mi dà "fatal error" perchè non risponde ai requisiti di legge e quindi non posso neanche utilizzare il modulo del confronto degli interventi migliorativi. Se seguo la procedura per l'AQE riesco a definire sia lo stato attuale che l'intervento migliorativo, ma non è quello che mi serve. Sbaglio in qualche passaggio o con la procedura nazionale non è utilizzabile in questo caso?

Antonio

Antonio 2014-12-17 17:14:25

La presenza di Fatal Error aventi per oggetto Verifiche di Legge non soddisfatte non impedisce la possibilità di effettuare la valutazione degli interventi migliorativi.

Al contrario la presenza delle Verifiche di Legge, in base alla Tipologia Intervento selezionata nei Dati generali del progetto, può essere anche considerata un valido aiuto per individuare le "pecche" dell'edificio rispetto alle attuali prestazioni richieste.