Fatal Error [3010] EOdC con ZONE NON omogenee per calcolo dell'EPi
User_1487512014-12-18 10:54:52
Premesso che utilizzo TerMus CE da poco tempo e con risultati alterni, tra i tanti errori che mi appaiono frequentemente, c'è il "Fatal Error [3010] EOdC con zone non omogenee per il calcolo dell'EPi".
Le Verifiche di Legge relative all’Indice di Prestazione Energetica per la climatizzazione invernale(EPi) e, più in generale, il calcolo di tale indicatore deve essere effettuato individuando un unico valore di riferimento nelle Tabelle della legge.
Nello specifico l'univocità è individuata dall'Unità di Misura dell'EPi che è espressa in kWh/m²anno per gli Edifici Residenziali ed in kWh/m³anno per le altre destinazioni d'uso.
In base a quanto premesso le zone riscaldate che risultano assegnate all'EOdC (nell'omonima pagina dei Dati Estesi della Centrale Termica) devono presentare destinazione d'uso omogenea. Pertanto dovranno appartenere alla tipologia contemplata nelle Tabelle di cui all’Allegato C comma 1.1("Edifici residenziali della classe E1, esclusi conventi, conventi, case di pena e caserme" – EPi espresso in kWh/m²anno) oppure alla tipologia contemplata nelle Tabelle di cui all’Allegato C comma 1.2("Tutti gli altri edifici" - EPi espresso in kWh/m³anno).
In presenza di più destinazioni non omogenee, le zone dovranno essere assegnate ad EOdC diversi.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK