Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Perché all'apertura del progetto è segnalato che la directory di backup non è valida?

Antonio 2017-12-28 16:40:03


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
All'apertura di tutti i progetti, anche gli esempi a corredo del programma e gli Archivi, appare un messaggio che riporta un errore sulla cartella dedicata alle copie di backup dei progetti.
Come posso risolverlo e ripristinare il corretto funzionamento delle copie di backup?

Risposta:
Il messaggio di attenzione proposto, esattamente è il seguente:


Il messaggio viene restituito perché la directory di archiviazione delle copie di backup non risulta disponibile.
All'installazione del programma la funzione di creazione delle copie di backup è già attiva e ne prevede l'archiviazione nella cartella BACKUP creata automaticamente nella directory di installazione del programma (per default: C:\ACCA\TerMus).

Se tale percorso è stato modificato, scegliendone nel menu 'Opzioni - Copia di Backup' uno personalizzato, è necessario verificare che la cartella in tale percorso sia ancora disponibile.

Frequentemente, in caso di personalizzazione del percorso, si sceglie di posizionare la cartella di backup su computer in rete, su supporti esterni (hardisk, chiavi di memoria usb e simili) oppure ancora su spazi di archiviazione on line (Dropbox, Google Drive, OneDrive, iCloud e simili).
In tutti questi casi è necessario che i collegamenti o i supporti esterni risultino sempre disponibili durante le normali sessioni di lavoro, diversamente il risultato sarà proprio la restituzione del messaggio di attenzione succitato.