I Termoconvettori elettrici possono essere definiti creando delle macchine con Normativa di Riferimento settata su Generatore Elettrico (per riscaldamento) e poi scegliendo nel menu Tipologia di Generatore l'opzione Resistenza elettrica. L'Ubicazione del generatore deve essere impostata su entro lo spazio riscaldato e poi ne va definita la sola Potenza elettrica nominale.
NOTA: in presenza di termoconvettori uguali in tutti i vani basta creare un'unica struttura. Al contrario dovranno essere create tante strutture per quanti sono i termoconvettori con struttura diversa.
All'inserimento della Centrale Termica sulla tavola grafica, nel wizard CREAZIONE NUOVO IMPIANTO bisogna selezionare la tipologia IMPIANTO DI RISCALDAMENTO con fluido termovettore ACQUA.
Nella pagina Generazione vanno aggiunti in PARALLELO tanti generatori per quanti sono i termoconvettori presenti nell'unità immobiliare. Nella pagina Distribuzione, il rendimento va settato su Personalizzato con valore pari ad 1.00 mentre il valore della Potenza TOTALE dei terminali della ZONA sarà somma delle potenze di tutti i termoconvettori installati.
Buongiorno, mi da il Fatal Error 3087. Il problema è che non mi da il generatore nella parte "GENERAZIONE". User_616472
Può indicare la scelta che ha effettuato nella Struttura del Generatore per il campo 'GENERATORE - NORMATIVA di RIFERIMENTO' ed il tipo di impianto creato nella Centrale Termica?
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK