Relazione tecnica ampliamento u.i. inferiore al 20%
User_2326672015-01-12 22:59:54
Salve, vorrei sapere come mai non è prevista la possibilità di redigere la relazione tecnica per gli ampliamenti inferiori al 20% e di conseguenza come non risulta possibile impostare la relazione per la verifica della sola nuova parte da realizzare come indicato all'art.3, comma 2, lettera c del D.Lgs 192/05 e successive modifiche e integrazioni. A fronte di questo, come procedere e come impostare il progetto per la verifica di tale situazione?
Gli interventi di ampliamento che NON ricadono fra quelli che superano il 20% dell'esistente, sono compresi negli interventi di Ristrutturazione e manutenzione straordinaria (SU<=1000m2) come previsto per legge.
Nell'input dell'edificio bisogna sottoporre a verifica le sole componenti di involucro che caratterizzano l'ampliamento pertanto le componenti di involucro che afferiscono alla parte esistente vanno caratterizzate dall'attivazione del check Entità da NON verificare nei relativi dati estesi.
Dovendo verificare solamente le singole stratigrafie, chiedo se sia possibile procedere alla stampa della relazione (nel formato definito dal DGR 8745 Lombardia) senza dover necessariamente modellare la struttura. Grazie
Dovendo verificare solamente le singole stratigrafie, chiedo se sia possibile procedere alla stampa della relazione (nel formato definito dal DGR 8745 Lombardia) senza dover necessariamente modellare la struttura. Grazie User_340314
La relazione da fornire per i vari tipi di intervento è comunque comprensiva delle prestazioni globali dell'edificio anche se non sottoposte a verifica di legge.
Per ottenere la Relazione Tecnica conforme alle prescrizioni della D.G.R. Lombardia n. 8745 è necessario il calcolo dell'edificio.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK