Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_520254

Tipologia di terminali: bocchette per aria calda?

User_520254 2015-01-14 20:39:15

Salve, vorrei sapere dove posso trovare fra le tipologie di terminali per l'emissione degli impianti la tipologia:
- bocchettone per aria calda
Nelle versioni precedenti del software esisteva perchè la utilizzavo sempre.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti

Antonio

Antonio 2015-01-15 11:09:23

Le Tipologie di Terminali sono automaticamente filtrate in base alla tipologia di impianto (con fluido termovettore ACQUA o ARIA) e sono selezionabili nella sezione Emissione dei dati della Zona assegnata alla rete di distribuzione.

Nello specifico i terminali tipo Bocchette in sistemi ad aria sono disponibili per impianti con fluido termovettore ARIA.

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa
BocchetteAriaCalda.jpg

User_520254

User_520254 2015-01-16 22:26:04

Grazie molto gentile :-)

User_520254

User_520254 2015-01-17 10:57:43

Però mi chiedevo , le pompe di calore classiche che ci sono negli appartamenti con lo plit, hanno come fluido termovettore l'acqua, in quel caso come dovrei definirle?

Antonio

Antonio 2015-01-19 15:36:58

Però mi chiedevo, le pompe di calore classiche che ci sono negli appartamenti con lo split, hanno come fluido termovettore l'acqua, in quel caso come dovrei definirle?
User_520254

Le pompe di calore possono essere definite indicandone sia il Tipo di fluido termovettore (acqua, aria) che la Fonte Energetica (aria interna, aria esterna, acqua, terra).

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa
PdC_Fluido-e-Fonte.jpg

In base alla tipologia di pompa di calore (ad aria o acqua), si sceglierà poi il Tipo di Impianto nel Wizard CREAZIONE NUOVO IMPIANTO e, nella sezione Emissione della Zona associata alla rete di distribuzione, la Tipologia di Terminali di erogazione del calore.