User_494163 | APE: sezione 10. EDIFICIO - Numero unità immobiliariUser_494163 2015-01-16 12:37:44 Avrei bisogno di sapere se nella sezione dei dati dell'edificio dove chiede il numero delle unità immobiliari devo inserire il numero degli appartamenti che sono presenti nell'edificio stesso o il numero degli appartamenti per il quale ho redatto l'APE? Grazie |
Antonio | Antonio 2015-01-16 17:39:36 Premesso che non sono disponibili chiarimenti sull'effettivo dato da immettere nel campo denominato Numero unità immobiliari (sugli APE di alcune procedure regionali, ove presente, è invece denominato Numero di appartamenti) si può eventualmente valutare di far riferimento: - nel caso di impianto centralizzato, al numero totale degli appartamenti serviti dall’impianto (anche se non tutti sono oggetto di certificazione); - nel caso di impianto autonomo, inserire "1" riferito all'unica unità immobiliare servita dall’impianto termico. Sono di aiuto anche le indicazioni contenute nella FAQ n. 10 serie Ottobre 2015 del MiSE. Clicca QUI per accedere alla discussione del Forum dalla quale è possibile scaricare le FAQ del MiSE (serie Ottobre 2015 e Agosto 2016) |
User_474930 | User_474930 2016-10-17 16:45:12 Buongiorno, dove vado a inserire il numero delle unità immobiliari? Ho importato il file xml in Sace e mi riporta un numero errato |
Antonio | Antonio 2016-10-25 11:11:25 Nei dati descrittivi dell'EOdC (pagina 'ELABORATI' - scheda 'APE e AQE') è disponibile fra gli altri il campo 'Numero di Unità Immobiliare'. Digitando il valore in tale campo, esso sarà poi presente anche nel file XML da importare su SACE. Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa |