Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_385921

Salvataggio file

User_385921 2015-01-16 20:40:32

Come faccio a salvare il file della certificazione? Me lo salva con formati stranissimi che non riesco ad aprire. Come posso fare? Quale è lo sbaglio?
Ogni volta che faccio un lavoro poi non posso andare a riprenderlo perchè non è salvato...chi mi può aiutare?

Antonio

Antonio 2015-01-19 14:52:57

Un progetto di TerMus/TerMus CE è costituito da n. 35 file.

Per aprire i progetti basta semplicemente utilizzare il comando Apri del programma e NON eseguire il classico doppio click su uno dei 35 file.

Nel progetto, il programma salva tutti i dati immessi senza che sia necessario da parte dell'utilizzatore richiederne il salvataggio. Anche l'elaborato A.P.E., una volta compilato nella pagina ELABORATI può essere salvato e riaperto in un qualsiasi momento.

Clicca il link per vedere come compilare e gestire l'A.P.E.
video.acca.it/IT/termus/id223/index.html?idPLV=6718&autoplay=1

Beatrice

Beatrice 2015-02-27 16:45:37

Ho appena iniziato a utilizzare TerMus per la mia tesi di laurea...come faccio a salvare il file? Viene salvato in automatico? Se si ogni quanto viene salvato?

Antonio

Antonio 2015-02-27 17:05:05

Ho appena iniziato a utilizzare TerMus per la mia tesi di laurea...come faccio a salvare il file? Viene salvato in automatico? Se si ogni quanto viene salvato?
Beatrice

TerMus salva in automatico durante la fase di input dati. Basta semplicemente spostarsi da una pagina all'altra del programma, da un dialog all'altro affinché il salvataggio avvenga.

User_220948

User_220948 2019-01-07 12:19:07

Buongiorno, ho salvato un progetto fatto con TerMus su un dvd (ho salvato tutti i 36 files).
Quando però da TerMus, faccio APRI PROGETTO e seleziono il file dal dvd, non mi apre il progetto e mi viene un messaggio di errore che dice: "QUESTI DATI NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI. Invalid file name".
Come posso fare per salvare correttamente un progetto su cd o dvd? C'è forse un metodo particolare?

francesco.s

francesco.s 2019-01-07 15:46:03

Buongiorno, ho salvato un progetto fatto con TerMus su un dvd (ho salvato tutti i 36 files).
Quando però da TerMus, faccio APRI PROGETTO e seleziono il file dal dvd, non mi apre il progetto e mi viene un messaggio di errore che dice: "QUESTI DATI NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI. Invalid file name".
Come posso fare per salvare correttamente un progetto su cd o dvd? C'è forse un metodo particolare?
User_220948

La procedura da eseguire per non incorrere in problematiche particolari come quella da lei descritta è di comprimere il documento.
Il seguente link le propone una discussione utile per come procedere:
forum.acca.it/it/termus/id44593/come-inviare-tramite-mail-il-progetto-di-termus-o-termus-ce.html

NOTA: La cartella dove andrà a decomprimere il documento deve essere in locale e non su supporti esterni preferibilmente con una directory non lunga.
Inoltre sia al nome del documento che a tutte le cartelle che costituiscono la directory del documento non devono avere caratteri 'particolari' come accenti, apostrofi etc.