Per un condominio di 23 appartamenti prevedo un impianto di riscaldamento centralizzato con generatore costituito da due caldaie in serie a condensazione alta potenza ARISTON PREMIUM HP. La produzione di ACS invece la vorrei autonoma per singolo appartamento con Pompa di calore ARISTON NUOS EVO. Avendo un solo EOdC che comprende tutti gli appartamenti, come faccio ad ottenere la produzione di ACS autonoma? Devo scegliere "altri impianti">>"ACS centralizzata" e alla voce zone assegnare le singole unità?
La Centrale Termica può essere modellata come segue:
1. alla Centrale Termica si può associare un unico EOdC comprensivo di tutte le Zone relative ai 23 appartamenti; 2. nel caso in esame definire la struttura dello scaldacqua ARISTON NUOS EVO un'unica volta (in presenza di generatori di ACS diversi per ogni unità, sarebbe necessario invece creare una struttura per ogni tipologia di generatore di ACS); 3. aggiungere 'n' impianti del tipo solo ACS centralizzato per quante sono le unità/appartamenti (nel caso in esame n. 23). Per ognuno degli impianti così aggiunti, nella pagina Generazione impianto andrà associato il relativo generatore e nella pagina Distribuzione impianto andrà associata la sola unità/appartamento di riferimento.
Salve in riferimento alla stessa richiesta, impostando come descritto la Centrale Termica non mi permette di associare il generatore autonomo di A.C.S. (Boyler elettrico con accumulo) agli 'n' impianti di A.C.S. Come mai? Grazie
Salve in riferimento alla stessa richiesta, impostando come descritto la Centrale Termica non mi permette di associare il generatore autonomo di A.C.S. (Boyler elettrico con accumulo) agli 'n' impianti di A.C.S. Come mai? Grazie giovanni_levante
La tipologia di impianto per la produzione di 'ACS' dovrà essere del tipo 'solo ACS centralizzato'
Occorre inserire impianto solo ACS centralizzato anche se l'impianto è in realtà autonomo? Grazie User_552683
L'opzione 'solo ACS centralizzato' la utilizza se deve modellare la condizione precedentemente illustrata, altrimenti utilizza l'opzione 'solo ACS autonomo'.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK