Nella sezione Elenco degli Interventi della pagina Interventi del dialog bisogna elencare gli interventi realizzati sull'edificio In questa sezione di TerMus trovo gli interventi realizzati o da realizzare per il miglioramento energetico?
Nella pagina INTERVENTI è il tecnico che, in base allo stato di fatto dell'edificio calcolato, ipotizza quali possano essere gli Interventi di Miglioramento opportuni affinché la prestazione energetica dell'edificio possa appunto migliorare.
In base a quanto premesso, all'avvio della procedura, nella pagina INTERVENTI, NON sarà mai riportato in automatico alcun intervento.
Quando propongo gli interventi migliorativi sulle strutture trasparenti del fabbricato, ad esempio per le finestra o portafinestre ,il programma mi chiede i valori limite ante e post intervento e il costo, ma di tutte, se volessi intervenire soltanto su una, come devo procedere ? così come per le strutture verticali.
Quando propongo gli interventi migliorativi sulle strutture trasparenti del fabbricato, ad esempio per le finestra o portafinestre ,il programma mi chiede i valori limite ante e post intervento e il costo, ma di tutte, se volessi intervenire soltanto su una, come devo procedere ? così come per le strutture verticali. User_129621
Selezionando l'intervento sulle vetrate (d'altronde anche per gli interventi sulle superfici opache verticali o orizzontali è così) il programma evidenzia (non richiede) il pertinente valore limite che sarebbe opportuno rispettare e richiede la nuova prestazione.
Quando l'intervento che si intende suggerire è parziale, riferito pertanto a quota parte dei componenti appartenenti ad una specifica categoria, come nel suo caso intervento su una vetrata di 'n', la procedura semplificata non è adottabile. Come tutte le procedure semplificate, essa applicherà le condizioni a tutte le entità della categoria. In questo caso è più opportuno effettuare una copia del progetto nella quale applicare le modifiche alla sola entità su cui si intende intervenire e valutando poi, a calcolo avvenuto, le differenze rispetto alla stato di fatto e, quindi, ricavando i dati per l'APE.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK