User_545882 | Definizione confini delle pareti perimetrali esterne e dei SolaiUser_545882 2015-01-21 15:19:28 Salve, vorrei fare una domanda riguardante la definizione dei confini per le pareti perimetrali esterne. In particolare, se ho un appartamento che con una parete perimetrale esterna confina con un altro appartamento riscaldato, con un'altra parete confina con un appartamento non riscaldato, un'altra con la scala e l'ultima con l'esterno, come faccio a definire questi confini? Esiste un'opzione per l'elemento di partizione orizzontale che mi permette di definire il vano e i confini del solaio superiore ed inferiore, ne esiste una simile che mi permette di definire il confine per le pareti verticali esterne? Grazie |
Antonio | Antonio 2015-01-21 17:04:03 Per le Pareti perimetrali il confine con l'Esterno è definito in base all'Orientamento dell'edificio. Clicca il link per vedere come definire l'Orientamento dell'edificio video.acca.it/IT/termus/id219/index.html?idPLV=6458&autoplay=1 Per definire invece altri confini (app.to non riscaldato, vano scala o altro) bisogna definire una Zona non calcolata e accennarne il disegno sui muri che con essa confinano. Clicca il link per accedere alla discussione (corredata di video) dedicata alla definizione delle zone di confine forum.acca.it/IT/termus/readTopic.php?id=4752#idTopic_4752 I Solai (superiore, inferiore) e relativi Confini devono essere definiti all'inserimento dei Vani. Clicca il link per vedere come definire Struttura e Confine dei Solai video.acca.it/IT/termus/id215/index.html?idPLV=6419&autoplay=1 |
User_545882 | User_545882 2015-01-22 15:16:25 Grazie per i suggerimenti |