Buongiorno, relativamente ai vani scale ove viene utilizzato il "solaio fittizio" nella definizione del locale l'altezza del vano da considerare è quella del piano o quella del piano + spessore del solaio? Grazie
Per tali vani, il cui solaio superiore è appunto quello 'fittizio' è più corretto definire l'altezza comprendendo in essa anche lo spessore del solaio (in tal caso mancante).
Sì, esatto. Ma chiaramente ciò andrà fatto solo per le pareti disperdenti di tale/i locale/i perché per i locali caratterizzati da un'effettiva struttura di solaio provvederà TerMus a considerare la parte in più di parete in base allo spessore del solaio adottato.
Ho appena letto questo form e mi sono posto una domanda. Uso da anni il software Termus e mi è capitato spesso di usare la funzionalità del "muro fittizio" e Spesso si fa ricorso anche all'eccezione sui solai ma mai quella del "solaio fittizio". Esiste qualcosa che mi sono perso? Grazie per l'eventuale risposta. User_865285
In realtà l'opzione 'Solaio Fittizio' nella scelta della struttura dei solai è disponibile dalla v.14 (inizio 2009). Probabilmente non l'ha notata e neanche è venuta a crearsi la necessità di farne uso.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK