User_60210 | APE VELOCE: tramezzi interni non presenti nelle Strutture ParametrizzateUser_60210 2015-01-27 11:01:33 Salve, ho letto in altre discussioni che, nella redazione di APE "VELOCE", vanno inseriti tutti i muri di un medesimo vano (sia confinati con Esterno che con Vani Interni). Allora mi chiedo come sia possibile che non vi siano TRAMEZZI INTERNI nelle STRUTTURE PARAMETRIZZATE? |
Antonio | Antonio 2015-01-28 09:15:37 L'elenco delle strutture parametrizzate disponibile nei documenti con input semplificato CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE" rappresenta la completa elencazione delle strutture presenti nelle Schede e Prospetti della norma UNI/TR 11552 che non contemplano strutture relative a tramezzature interne di qualsiasi fattura. In questo caso può essere creata autonomamente la struttura di cui si ha bisogno. E' comunque da tener presente che nell'archivio dei progetti del tipo CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE" sono disponibili anche le 'tramezzature' (sin dalla v.30.00h di TerMus/TerMus CE pertanto se non sono disponibili è opportuno verificare la versione/release in uso). Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa |
User_107410 | User_107410 2017-11-01 10:20:38 Buongiorno Antonio. Spesso mi capita di redigere delle certificazioni energetiche ma tra gli elementi composti orizzontali e verticali non riesco a trovare, per esempio, la pignatta dell'altezza o il tramezzo dello spessore rilevato nell'edificio. Come posso creare una struttura, p. e., Con tramezzo da 6cm piuttosto che muro in cemento con tabellina da 3 cm? Idem per i solai per i quali non trovo sempre le pignatte dell'altezza di cui necessito. Grazie Saluti Rocco |
Antonio | Antonio 2017-11-02 09:10:42
Può accedere all'Archivio Utente (documento denominato 'TerMusArchivioUT' presente nella cartella di installazione del programma) e creare direttamente qui materiali (pignatta, mattone, etc.) e stratigrafia. Una volta aggiunta la stratigrafia necessaria nell'Archivio Utente, nel momento in cui aggiungerà nella pagina INVOLUCRO del progetto CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE" un nuovo muro, nel dialog di scelta della Struttura, troverà nella cartella Archivio UTENTE (ultima in elenco) anche tale struttura. |