Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_571881

Vetrata con parte rientrata [ESEMPIO]

User_571881 2015-02-07 17:17:06


Buongiorno
sono nuovo dell'utilizzo di TerMus CE.
Ho la necessità di disegnare la vetrata di ingresso di un locale commerciale composta da una parte fissa e dalla porta d'ingresso che però è rientrata di circa 80 cm ed ha quindi ai lati altri due vetri fissi. Non c'è tompagno, ma la vetrata senza muro non si inserisce.
Come faccio?
grazie

Antonio

Antonio 2015-02-10 16:36:38


Quanto descritto può essere modellato definendo le due parti vetrate fisse come di consueto e poi disegnare la rientranza con un muro di appoggio sul quale inserire le vetrate fisse laterali e quella apribile.

Per il muro di appoggio creare una stratigrafia costituita da un unico materiale e con spessore pari a quello occupato in pianta dalla vetrata.

Clicca il link per scaricare un esempio con la modellazione descritta
ESEMPIO_VetrataRientrata.zip

ATTENZIONE!!!
1. i progetti allegati sono stati realizzati con la v.30.00g, con Normativa NAZIONALE, con tipologia Solo Certificazione pertanto potranno essere aperti con TerMus e/o TerMus CE v.30.00g o successive;
2. i progetti sono utili alla sola valutazione della modellazione di Zone e Centrale Termica secondo quanto descritto nel CASO di riferimento;
3. i progetti sono allegati in formato ZIP. Essi possono essere salvati su disco e scompattati con un qualsiasi programma di decompressione (WinZip, WinRar, PowerArchiver e simili).