Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_490639

SIERT Toscana: dove inserire in TerMus il Codice Catasto dell'impianto?

User_490639 2019-03-20 18:16:16


Salve,
una domanda: vorrei capire con TerMus dove va inserito il codice CIT dell'impianto se e' obbligatorio inserirlo nel modello dell'Attestato con la trasmissione in modalità ridotta?

Grazie

Antonio

Antonio 2019-03-21 10:10:09


Il 'Codice Catasto' dell'impianto è un dato che fa parte dell'APE indipendentemente dal tipo di trasmissione (semplificata, manuale, elettronica, etc.).

In TerMus il campo per l'inserimento del 'Codice Catasto' dell'impianto è disponibile sia nella finestra 'Distribuzione' (vedi immagine) che nella pagina ELABORATI - APE e AQE, nella specifica sezione IMPIANTI nei dati dell'EOdC (vedi immagine).

User_10122

User_10122 2019-05-29 09:12:34


Buongiorno,
ho predisposto l'APE per un piccolo appartamento che come impianto di climatizzazione invernale ha solo una pompa di calore monosplit inferiore a 10 Kw pertanto l'impianto è privo di codice catasto, come da comunicazione del SIERT è giusto omettere l'indicazione del codice catasto, quando provo ad esportare il file XML per l'invio alla Regione Toscana il programma non lo consente chiedendomi il codice catasto.
Come posso ovviare?
Grazie

Antonio

Antonio 2019-05-29 12:02:51


Buongiorno,
ho predisposto l'APE per un piccolo appartamento che come impianto di climatizzazione invernale ha solo una pompa di calore monosplit inferiore a 10 Kw pertanto l'impianto è privo di codice catasto, come da comunicazione del SIERT è giusto omettere l'indicazione del codice catasto, quando provo ad esportare il file XML per l'invio alla Regione Toscana il programma non lo consente chiedendomi il codice catasto.
Come posso ovviare?
Grazie
User_10122

Visto che i tracciati XML non prevedono 'campi vuoti' potrebbe riportare un semplice trattino (-).

NOTA: normalmente il Libretto di Impianto deve essere sempre predisposto e, nel caso di PdC con Pn < 10kW non sussiste il solo obbligo dei Rapporti di Efficienza.

User_550207

User_550207 2019-12-30 16:04:08


Sto predisponendo un APE con impianto inferiore a 10 KW a pompa di calore del tipo UNICO (apparecchio da 2,0 KW) ma quando cerco di asportare il file in xlm mi da errore (inserire codice catasto) ed ho provato anche ad inserire la linea, come avete suggerito nel forum ma l'errore rimane e non effettua il file xlm.
Come posso procedere? Cordiali saluti.

Antonio

Antonio 2020-01-07 09:35:26


Sto predisponendo un APE con impianto inferiore a 10 KW a pompa di calore del tipo UNICO (apparecchio da 2,0 KW) ma quando cerco di asportare il file in xlm mi da errore (inserire codice catasto) ed ho provato anche ad inserire la linea, come avete suggerito nel forum ma l'errore rimane e non effettua il file xlm.
Come posso procedere? Cordiali saluti.
User_550207

Probabilmente è presente almeno un altro impianto ed il messaggio è restituito perché manca il Codice Catasto per tale impianto e non per quello riferito alla P.d.C., per il quale ha adottato appunto il simbolo '-'.