User_25851 | TerMus-G: verifica della trasmittanza del pacchetto murario simulato W= 0,65 W/mqKUser_25851 2015-02-19 15:32:21 Utilizzando il software TerMus-G per la verifica del mio pacchetto murario (fabbricato esistente con problemi di condensa superficiale interna) quando vado ad effettuare la scelta della classe di concentrazione del vapore, ho la possibilità di scegliere tra molto basso, basso, media, ecc. Secondo cosa inserisco mi cambia la risposta del pacchetto alla verifica della condensa superficiale. Come mi devo comportare. Premetto che da una verifica fatta in loco, ho una concentrazione di umidità interna pari al 50%. 101191_1424356279_doc1.pdf |
Antonio | Antonio 2015-02-19 16:11:23 Premetto che essendo titolare di una licenza di TerMus, può utilizzare tale programma per effettuare la verifica richiesta con la possibilità di ottenere una scheda tecnica post valutazione molto più ricca di dettagli. In special modo per la Verifica Condensa e/o Igrometrica sono restituiti anche i grafici con visualizzazione mensile della condizione rilevata. Riguardo invece a come comportarsi, chiaramente nel caso in esame, avendo misurato che l'umidità relativa media in sito è del 50% potrà effettuare la verifica fissando appunto tale valore per i diversi mesi. |
User_122319 | User_122319 2015-07-21 10:14:17 Salve, in TerMus v.30.00, nella schermata delle stratigrafie orizzontali la linea rossa della temperatura è invertita, giusto? Dai tabulati sulle verifiche interstiziali mi sembra di capire questo. Grazie Immagine: cattura.jpg |
Antonio | Antonio 2015-07-21 11:23:14 Per default la pagina Struttura presenta nella parte superiore i dati di confine interno ed in quella inferiore i dati del confine esterno. In ogni caso gli esatti e corretti confini della stratigrafia vengono poi acquisiti dalla modellazione dell'edificio e restituiti nelle schede stampabili dalla pagina ELABORATI. La medesima condizione è ottenibile procedendo alla Verifica Condensa ed indicando i confini superiori ed inferiori reali, come visualizzabile nel dialog VERIFICA UNI EN ISO 13788 della sua immagine allegata. |