Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_202646

User_202646 2019-07-30 15:42:50

Buongiorno,
mi collego alla conversazione, devo redigere un ape per una unità immobiliare provvista di libretto di impianto dove sono inseriti sia la caldaia che le pompe di calore per il raffrescamento estivo, il quesito è che per le pompe di calore inserite, marca Mcquay, non è reperibile alcun dato, non esiste un sito o un contatto telefonico per i centri assistenza a cui chiedere info, come devo comportarmi in questo caso, inserisco io una pompa di calore sostitutiva....in questo caso non rispetterebbe più quanto riportato nel libretto.....
Grazie

Antonio

Antonio 2019-07-30 16:55:00

Buongiorno,
mi collego alla conversazione, devo redigere un ape per una unità immobiliare provvista di libretto di impianto dove sono inseriti sia la caldaia che le pompe di calore per il raffrescamento estivo, il quesito è che per le pompe di calore inserite, marca Mcquay, non è reperibile alcun dato, non esiste un sito o un contatto telefonico per i centri assistenza a cui chiedere info, come devo comportarmi in questo caso, inserisco io una pompa di calore sostitutiva....in questo caso non rispetterebbe più quanto riportato nel libretto....
Grazie
User_202646

Le norme tecniche NON prevedono prospetti generici per PdC standard pertanto l'unica possibilità, quantomeno per definire una struttura di tali macchine sulla sola base dei valori nominali, è che esse presentino almeno una targhetta/etichetta in metallo dalla quale acquisire potenze rese e potenze assorbite, diversamente purtroppo non ci sono altre possibilità.

NOTA: in ogni caso provando a ricercare l'azienda Mcquay, un po' tutti i motori di ricerca oltre a restituire un buon numero di modelli, restituiscono anche riferimenti a vari centri assistenza distribuiti su tutto il territorio nazionale. Magari se riesce se non altro a leggere il modello di macchina potrà effettuare una ricerca più mirata oppure chiedere ad un centro assistenza l'eventuale disponibilità di una scheda tecnica.