Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_395743

APE VELOCE: modifica esposizione dei muri

User_395743 2015-03-10 02:32:21


Buonasera, vorrei sapere se nella redazione di un APE veloce sia possibile modificare l'esposizone dei muri definiti nell'involucro (ad esempio da muro confinante con ambiente non riscaldato ad confinante con vano scala) dopo averli già inseriti, onde evitare di doverli ridefinire nonchè inserire nuovamente porte e nicchie.

Inoltre nel caso in cui il vano confini con un vano scala interno all'abitazione, non riscaldato e dotato di una parete esterna, come sarebbe più oppportuno definire il muro di separazione:
a) muro confinante con ambiente non riscaldato (con 1 parete esterna)
b) muro confinate con VANO SCALA (con 1 parete esterna).
Come viene inteso il VANO SCALA indicato nelle opzioni di confine?Come ambiente non riscaldato?
Grazie!

Antonio

Antonio 2015-03-10 11:37:05


Riguardo la possibilità di modificare l'Orientamento/Esposizione dei componenti di involucro già inseriti (così come altre importanti novità: duplica entità, indicazione del numero di entità duplicate, etc.) sarà disponibile nella prossime release del programma che gli Utenti licenziatari potranno scaricare come sempre gratuitamente da internet.

Tutte le tipologie di ambiente (sottototetto, vano scala, autorimessa, etc.) elencate nel menu di scelta del confine sono del tipo "senza impianto".

Qualora abbia necessità di definire un confine con un'altra unità riscaldata l'opzione da utilizzare è "altra ZONA climatizzata".