Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Jianny

Fatal Error [3126] Utilizzo scorretto dei Generatori

Jianny 2015-03-12 16:08:05


Salve, sto revisionando un progetto fatto con la versione 20.00 del software e convertito per l'attuale.
Sto risolvendo a mano mano gli errori che emergono (fattori di conversione nuovi, ecc...), ma il 3126 non mi era mai capitato.
Quando clicco sopra non mi appare niente in diagnostica (vedi immagine).
Per favore, qualcuno saprebbe dirmi che soluzione adottare?
Sarebbe un bel casino rifare tutto il progetto nella nuova versione (è un villone con una forma piuttosto articolata con pareti e infissi che variano ogni due per tre...).
Grazie mille! 253543_1426172870_screenshot.jpg

Antonio

Antonio 2015-03-23 18:08:58


Premetto che non è necessario il rifacimento dell'intero progetto.

Il messaggio Fatal Error [3126] Utilizzo scorretto dei Generatori come indicato nel relativo Help (consultabile premendo il tasto F1 della tastiera dopo aver selezionato il messaggio stesso) segnala che il generatore associato all'impianto non è compatibile con il tipo di impianto.

Nello specifico nei dati estesi della Centrale Termica, nella pagina Impianto, è stato associato un generatore solo per "riscaldamento" oppure solo per "raffrescamento" ad un impianto misto.

Per risolvere la problematica è necessario associare uno o più generatori in grado di coprire entrambi i servizi.

Da quanto rilevabile dall'immagine allegata il generatore in questione è una Pompa di Calore (produttore RIELLO). Le pompe di calore di tale produttore presenti in archivio sono macchine destinate al "solo riscaldamento" mentre l'impianto a cui sono state associate nella Centrale Termica è misto (riscaldamento+raffrescamento) oppure è per "solo raffrescamento".

Le Pompa di Calore da associare ad impianti misti devono essere definite con Normativa di Riferimento uguale a Pompa di Calore invertibile (UNI/TS 11300-3/4) mentre quelle per "solo raffrescamento" devono essere definite con Normativa di Riferimento uguale a Macchina frigorifera (UNI/TS 11300-3).