Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ingvs2

Riorganizzare per un edificio pluripiano l'ordinamento della Tavole/Piani

ingvs2 2015-03-13 11:46:32

Ho un edificio su quattro livelli.
Ho già disegnato tutte le entità grafiche su ciascuna tavola, mi sono accorto che le tavole non sono in ordine ossia, la successione dei piani non rispecchia più la realtà e mi trovo per esempio il piano terra alla quota del primo.
E possibile riorganizzare le tavole senza doverle cancellare e rieditare da capo?
Grazie

Antonio

Antonio 2015-03-24 10:43:13

Per riorganizzare le Tavole in modo da avere la sequenza desiderata/corretta basta utilizzare le funzionalità del dialog Gestione Tavole.

Una volta aperto il dialog Gestione Tavole possono essere aggiunte alle Tavole esistenti nuove tavole con la sequenza desiderata e, chiaramente, con le Altezze pari a quelle delle tavole già disegnate. Magari si può avere l'accortezza di denominare le nuove tavole aggiunte nel seguente modo "NUOVO Piano Terra", "NUOVO Piano Primo", etc.

Create le nuove tavole basta portarsi di volta in volta su di esse ed utilizzando la funzione Copia Tavola... del menu Disegno copiare il "vecchio Piano Terra" sul "NUOVO Piano Terra" etc.

Al termine (verificato di aver fatto le operazioni su tutte le tavole) le tavole afferenti il vecchio elenco possono essere eliminate mediante la specifica funzione Elimina del dialog Gestione Tavole.

Clicca il link per vedere come utilizzare le funzioni del dialog Gestione Tavole
video.acca.it/IT/termus/id204/index.html?idPLV=5144&autoplay=1

Clicca il link per vedere come utilizzare la funzione Copia Tavola del menu Disegno
video.acca.it/IT/termus/id204/index.html?idPLV=5162&autoplay=1

FabrizioVizzoni

FabrizioVizzoni 2015-03-24 17:01:37

Comunque se non erro ai fini del calcolo non è un problema. L'importante è che ogni vano abbia sopra e sotto i solai corretti, vero?
Lo sfalsamento delle piante al limite è un problema se si vuole stampare il 3D che risulterebbe sfalsato di conseguenza o sbaglio?

Antonio

Antonio 2015-03-24 17:08:34

Comunque se non erro ai fini del calcolo non è un problema. L'importante è che ogni vano abbia sopra e sotto i solai corretti, vero?
Lo sfalsamento delle piante al limite è un problema se si vuole stampare il 3D che risulterebbe sfalsato di conseguenza o sbaglio?
User_187613

Esatto.