Il programma non riesce a calcolare il carico termico di progetto anche se penso di avere inserito tutti i dati necessari in maniera corretta come indicato dall'help sul fatal error... si allega file compresso (NOTA: il progetto è stato rimosso per ovvi motivi di privacy).
Nella Struttura delle Vetrate utilizzate è stato definito (manualmente, in quanto non sono presenti ponti termici infisso-parete calcolati nel documento) un Ponte Termico infisso-parete con valore pari a -10 W/mK.
Tale dato comporta chiaramente un elevato grado di abbattimento delle dispersioni visto che i ponti termici così definiti anziché disperdere fungono da recettori. Conseguentemente, stante anche le favorevoli condizioni al contorno dell'unità in questione, si ottiene l'annullamento del Carico Termico.
Il valore adottato per i Ponti Termici infisso-parete è alquanto anomalo e, visto che non è stato calcolato, non saprei da dove sia stato desunto.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK