Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Massimo M.

Serramenti esterni dotati di 'frangisole'

Massimo M. 2015-03-31 12:03:08

Buongiorno,
vorrei sapere come aggiungere un frangisole esterno a finestre o portefinestre.
E' giusto utilizzare "veneziane bianche" nel dialog Schermi?

Antonio

Antonio 2015-04-02 09:44:33

Il "frangisole" ricade più genericamente negli "schermi" che, sono appunto contenuti nella sezione "Schermi" dei Dati Estesi dell'entità Vetrata.

Nel caso specifico in esame dovranno essere valutati quelli "esterni".

ingandfan82

ingandfan82 2017-03-29 15:04:38

Buonasera Antonio,
riprendendo questa discussione, vorrei avere un chiarimento su come si fa ad impostare, per quanto riguarda appunto l'entità Vetrata, la presenza simultanea di frangisole esterni e tende interne: da ciò che afferma deduco che nella sezione "Schermi" di cui sopra sia impostabile ma solo in via esclusiva uno esterno più che uno interno: giusto?

Cordiali Saluti
Andrea.

Antonio

Antonio 2017-03-30 12:54:23

Buonasera Antonio,
riprendendo questa discussione, vorrei avere un chiarimento su come si fa ad impostare, per quanto riguarda appunto l'entità Vetrata, la presenza simultanea di frangisole esterni e tende interne: da ciò che afferma deduco che nella sezione "Schermi" di cui sopra sia impostabile ma solo in via esclusiva uno esterno più che uno interno: giusto?

Cordiali Saluti
Andrea.
ingandfan82

In presenza di più sistemi (tenendo conto del fatto che le 'tende interne' sono da essere intese come pannellature con effetto sul comportamento termico e non sono riferite all'elemento di arredo 'tenda') si utilizza quello che ha l'effetto primario sulla prestazione. Pertanto nel caso proposto i frangisole esterni.