Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

ERRORE NELL'APERTURA DEL PROGETTO! Unknown internal operating system error.

Antonio 2020-05-18 10:09:17


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Solo da qualche giorno, sul dove utilizzo da sempre il programma, pur non avendo effettuato modifiche, rilevo che mentre il programma si apre regolarmente la stessa cosa non avviene per i progetti.
Quando provo ad aprire uno dei miei progetti, addirittura anche quello su cui ho lavorato fino ad ieri, viene restituito un messaggio del tipo 'Unknown internal operating system error' che fa riferimento ad un file del tipo .DB.

Come posso risolvere?

Risposta:
Probabilmente pur non avendo effettuato modifiche manualmente, sono intercorsi aggiornamenti automatici del sistema che hanno rimodulato alcune impostazioni.

Il messaggio rilevato, anche all'apertura degli esempi a corredo del programma e non solo sui propri progetti, dovrebbe essere il seguente:


Per risolvere, procedere come segue:
1. accedere al Pannello di Controllo del sistema;
2. selezionare l'opzione Area geografica;
3. nella finestra proposta selezionare la pagina Opzioni di amministrazione ed in essa premere il pulsante Cambia impostazioni locali del sistema della sezione Lingua per programma non Unicode;
4. nel dialog Impostazioni area disattivare il check Beta: utilizzare Unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale;
5. riavviare il Sistema Operativo per rendere attive le modifiche.

-> visualizza immagine esplicativa passa da 1. a 4.