User_180421 | Inserimento dati SPLIT e Potenza terminaliUser_180421 2015-04-02 17:42:47 Buongiorno, sto redigendo un APE per un locale commerciale dotato di un climatizzatore con Split a parete. Nella struttura della Centrale Termica ho inserito i dati del generatore che ho letto sulla scheda tecnica però ho dei dubbi su che dati inserire nella scheda della distribuzione dell'impianto all'ultima schermata, quando bisogna inserire i dati relativi alla potenza totale dei terminali. |
Antonio | Antonio 2015-04-02 18:01:12 La "Potenza TOTALE dei terminali della ZONA" nel caso in esame coincide con la Potenza Nominale del climatizzatore/pompa di calore. |
User_44890 | User_44890 2016-05-19 12:55:17 Inserendomi nel discorso quindi se ho una pompa di calore invertibile nella potenza TOTALE dei terminali della Zona vado a sommare i Kw della potenza frigorifera e quella termica? Sanza fare distinzione in quanto non me ne da modo? Allego immagine: cattura.jpg |
Antonio | Antonio 2016-05-19 16:49:59 Dal contenuto dell'immagine allegata è possibile dedurre un'errata impostazione dell'impianto. L'impianto è stato creato con tipologia 'solo riscaldamento con fluido termovettore aria' oppure 'solo raffrescamento con fluido termovettore aria'. L'impianto in questione deve essere creato con tipologia 'riscaldamento e raffrescamento con fluido termovettore aria' e con 'una sola generazione (caldo + freddo)'. In questo modo nella sezione 'Emissione' saranno disponibili i due campi per dichiarare separatamente la potenza per la parte estiva ed invernale. Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa |
User_44890 | User_44890 2017-11-02 19:25:25 Nel caso di un'unità esterna e due unità interne: la 'Potenza TOTALE dei terminali di zona' dei due locali con PdC, va considerata la metà per ciascuno della Potenza nominale dell'unità esterna? Grazie in anticipo |
Antonio | Antonio 2017-11-03 09:10:56 Il generatore deve essere definito con i dati della 'macchina esterna' mentre il valore da considerare nel campo 'Potenza TOTALE dei terminali della ZONA' sarà dato dalla somma delle potenze (termica e/ frigorifera) dei due split interni (unità e/o macchine interne), dati che sono disponibili sulla scheda delle unità interne. |