User_255878 | Atlante-PT: inserimento valori di trasmittanzaUser_255878 2015-04-09 16:02:20 Ho riscontrato un problema nell'inserimento dei valori di trasmittanza relativi agli elementi dell'involucro, pareti e solai, per il calcolo del ponte termico. Quando vado a richiamare delle strutture già definite, vengono richiamati dei valori differenti da quelli reali delle strutture e sono costretto ad inserirli a mano in quanto altrimenti il calcolo non sarebbe coerente. Ho provato a verificare che le unità di misura fossero le stesse ma effettivamente nell'inserimento chiede la trasmittanza e questa non coincide con quella reale delle strutture definite. Mi potete aiutare? |
Antonio | Antonio 2015-04-09 17:58:40 I valori di Tramittanza, proposti dopo aver selezionato le strutture fra quelle presenti nell'archivio del progetto, sono riportati al netto della adduttanze. NOTA: ad esempio, selezionando un Muro con trasmittanza pari a 0.36 W/m2K nel campo viene riportato il valore 0.38 W/m2K. Accedendo alla pagina Struttura della medesima stratigrafia ed azzerando i valori delle adduttanze, si otterrà il medesimo dato (cioè 0.38 W/m2K). Tale indicazione è riportata nella descrizione del campo, posta in basso a destra nella finestra dell'ATLANTE-PT. Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa |