Ho un dubbio relativamente alla definizione dell'EOdC per un edificio bifamiliare (unità PT+unità P1), dovendo installare un impianto autonomo per ogni unità immobiliare. Come posso procedere?
1^ possibilità Creo due EODC: "EOdC PT" a cui associo la zona "appartamento PT" ed "EOdC P1" a cui associo la zona "appartamento P1". Ad ogni Generatore associo il relativo EOdC con relativa zona. Così facendo ottengo un calcolo separato degli indici di prestazione EPi ed EPe e la possibilità di stampare due APE separati.
2^ possibilità Creo un unico EOdC a cui associo le due zone: "appartamento PT" ed "appartamento P1". Così facendo ho un EPi ed un EPe complessivi per l'intero edificio e un unico APE. Purtroppo in questo secondo caso nn sono sicuro di come procedere per associare correttamente EOdC e zone ai due impianti separati.
Può cortesemente darmi qualche suggerimento in merito? Grazie
Quanto definito alla "1^ possibilità" è quello che ricalca la condizione dell'edificio, caratterizzato da n. 2 u.i. termoautonome per le quali bisogna produrre il relativo A.P.E..
Saranno pertanto presenti n. 2 Centrali Termiche, al servizio ognuna di un "EOdC" caratterizzato da un'unica zona termica. In un caso l'unità al "Piano Terra" ed in un altro al "Piano Primo".
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK