User_515323 | Relazione Tecnica: 'L'impianto non è dotato di generatori per ACS'User_515323 2015-05-05 17:35:48 Buongiorno, sto redigendo una "Relazione tecnica di rispondenza alle prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico", nel disegno ho inserito la Centrale Termica nella quale, per la climatizzazione invernale mi servo di un "camino-caldaia a focolare chiuso con termovettore acqua" e per l'ACS mi servo di uno scaldacqua istantaneo (aggiunto come nuovo impianto tipo "solo ACS centralizzato"). Al momento della "stampa" della Relazione Tecnica, il software mi riconosce il termocamino ma non lo scalda acqua istantaneo, infatti in relazione inserisce questa dicitura: Come posso far riconoscere anche lo scaldacqua istantaneo per l'ACS? Vi ringrazio in anticipo Mirko |
Antonio | Antonio 2015-05-05 18:42:00 Ho effettuato delle verifiche sulla base di quanto indicato senza riscontrare la medesima condizione pertanto posso semplicemente ricondurre la cosa ad una impostazione in Centrale Termica non correttamente effettuata. Al mero scopo esemplificativo, allego in formato zip un esempio redatto con TerMus v.30.00i, contenente una Centrale Termica modellata esattamente come da lei indicato (basta decomprimere il file allegato in una cartella di appoggio e poi aprirlo direttamente con il suo TerMus). Noterà, compilando dalla pagina ELABORATI la Relazione Tecnica, che alla pag. 7 sono riportati i corretti dati per il sistema di ACS (stessa condizione si otterrà definendo un impianto autonomo di ACS). ESEMPIO: RSC-Termocamino_ACS-Boiler.zip |
User_515323 | User_515323 2015-05-06 09:11:18 Ho trovato l'errore all'interno della centrale termica, grazie al suo esempio ho potuto risolvere il problema. L'assistenza ACCA si è rivelata ancora una volta davvero la numero 1 in assoluto. Grazie Mirko |