Verifiche di Legge per gli interventi ai sensi del D.P.R. 59/09
NicoPana2015-05-09 12:03:45
Mi trovo alle prese con un intervento di ristrutturazione dove mi è stato chiesto di redigere la pratica di detrazione fiscale 65% per caldaia e infissi.
Però nell'ambito della verifica della conformità edilizia, ho caricato il progetto in Termus come se fosse un intervento in "ristrutturazione e manutenz straordinaria con Su<1000m2", in quanto si tratta di un appartamento.
Ma adesso chiaramente il software mi lancia anche tutte le verifiche sulle componenti opache. Sono tenuto a verificarle o basta che con TerMus spunti la voce "entità da non verificare"?
Intanto in base a quanto indicato, le tipologie di intervento che si individua sono in realtà due: A) per quanto riguarda gli Infissi sarebbe "Ristrutturazione e manutenzione straordinaria con Su<1000m2" B) per quanto riguarda la Caldaiasarebbe "Installazione/ristrutturazione impianto, nuovo generatore".
Nei Dati Generali del progetto pertanto sarebbe da scegliere innanzitutto il "Tipo Intervento" prevalente.
Nel caso di scelta della tipologia "Ristrutturazione e manutenzione straordinaria con Su<1000m2", essendo i soli Infissi oggetto dell'intervento, potrà per le restanti componenti di involucro (muri, solai, porte) indicare appunto che sono delle "entità da NON verificare".
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK