Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

NicoPana

Verifiche di Legge per gli interventi ai sensi del D.P.R. 59/09

NicoPana 2015-05-09 12:03:45

Mi trovo alle prese con un intervento di ristrutturazione dove mi è stato chiesto di redigere la pratica di detrazione fiscale 65% per caldaia e infissi.

Però nell'ambito della verifica della conformità edilizia, ho caricato il progetto in Termus come se fosse un intervento in "ristrutturazione e manutenz straordinaria con Su<1000m2", in quanto si tratta di un appartamento.

Ma adesso chiaramente il software mi lancia anche tutte le verifiche sulle componenti opache. Sono tenuto a verificarle o basta che con TerMus spunti la voce "entità da non verificare"?

Antonio

Antonio 2015-05-11 10:51:00

Intanto in base a quanto indicato, le tipologie di intervento che si individua sono in realtà due:
A) per quanto riguarda gli Infissi sarebbe "Ristrutturazione e manutenzione straordinaria con Su<1000m2"
B) per quanto riguarda la Caldaiasarebbe "Installazione/ristrutturazione impianto, nuovo generatore".

Nei Dati Generali del progetto pertanto sarebbe da scegliere innanzitutto il "Tipo Intervento" prevalente.

Nel caso di scelta della tipologia "Ristrutturazione e manutenzione straordinaria con Su<1000m2", essendo i soli Infissi oggetto dell'intervento, potrà per le restanti componenti di involucro (muri, solai, porte) indicare appunto che sono delle "entità da NON verificare".