Interventi Migliorativi (procedura semplificata): valore trasmittanza termica strutture trasparenti
User_5008212015-05-12 18:58:27
Salve, ho redatto un APE con la procedura Certificazione (APE) basata sull'input grafico.
Al momento della compilazione degli "Interventi Migliorativi" con il metodo semplificato ho scelto come tipo intervento quello sulla trasmittanza termica delle strutture trasparenti (vetrate). Vorrei sapere dove posso trovare il valore dopo l'intervento "U" e se questo valore è la somma della trasmittanza di ogni singola finestra.
La procedura semplificata per gli Interventi Migliorativi richiede al progettista l'inserimento del "nuovo" valore (post intervento) della "Trasmittanza totale dell'infisso".
Tale valore può essere desunto direttamente da una scheda tecnica di prodotto oppure determinato creando una nuova Vetrata con caratteristiche migliori rispetto a quelle delle vetrate esistenti.
NOTA!!! La procedura semplificata richiede un unico valore di trasmittanza che verrà utilizzato per il calcolo degli Interventi Migliorativi associandolo a tutte le vetrate presenti nell'edificio. Se le Vetrate non presentano significative differenze di superficie si può procedere con tale dato. Diversamente, con Vetrate aventi differenze "importanti", si possono predisporre strutture vetrate diverse per le varie dimensioni e determinare una "Trasmittanza Totale infisso media ponderata" da utilizzare per gli Interventi Migliorativi.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK