Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Errore al salvataggio del progetto

Antonio 2021-07-07 13:01:02


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Ho provato a salvare il documento e mi è stata proposta la seguente segnalazione.
Ho salvato con nome diverso il progetto ma in un secondo momento mi sono reimbattuto nello stesso problema di salvataggio.


Come posso risolvere?

Risposta:
La problematica rilevata se riferita ad un ridotto numero di informazioni, comunque disponibili nel progetto, può essere risolta come indicato nel messaggio informativo, salvando con un diverso nome il progetto ed eventualmente anche in una diversa cartella di archiviazione.

E' opportuno innanzitutto verificare se il ripristino delle impostazioni di default degli oggetti consenta già di correggere eventuali dati non corretti. Per effettuare il ripristino procedere come segue:
1) con il progetto aperto accedere al menu Strumenti e selezionare il pulsante Utility;
2) nel menu del pulsante Utility selezionare l'opzione 'Ripristino impostazioni di default degli oggetti' e confermare pigiando 'Si' l'avvio del ripristino;
3) al termine salvare con nome il documento.
Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

Se la gestione e lavorazione del progetto avviene con il progetto archiviato su supporti esterni, su cloud ec. è opportuno valutare che la comunicazione fra programma e file/progetto, pertanto con il supporto esterno e/o cloud, sia regolare e senza interruzioni.
Una qualsiasi interruzione delle comunicazioni può comportare la perdita di informazioni che non giungeranno nel progetto.
In tal caso può essere utile una gestione in locale del progetto ed eventualmente valutare anche la disponibilità di copie di backup del progetto, che il programma esegue in automatico all'apertura (file con sigla OPEN) ed al salvataggio (file con sigla SAVE) di ogni progetto nella cartella C:\ACCA\TerMus-BIM\BACKUP (salvo diversa scelta del cliente).
Clicca QUI per vedere come configurare e recuperare le copie di backup

User_155015

User_155015 2022-04-14 09:25:35


Ho lo stesso problema con un file creato nella memoria del PC. Non riesco a risolvere con la procedura consigliata. Sono costretto a rifare tutto il lavoro?

Antonio

Antonio 2022-04-14 10:59:40


Ho lo stesso problema con un file creato nella memoria del PC. Non riesco a risolvere con la procedura consigliata. Sono costretto a rifare tutto il lavoro?
User_155015

Ha già verificato anche le copie di Backup? Non esiste nessuna copia di backup né all'apertura né al salvataggio?