Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Come modificare intestazione e vani nelle tavole grafiche

Antonio 2021-09-14 12:15:42


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Ho utilizzato la funzione Pianta. Mi interessa sapere se ho la possibilità di personalizzare i testi (intestazione della tavole e vani) prima di portarla nella Tavola Esecutiva.
Grazie

Risposta:
Direttamente nella vista della pianta predisposta è possibile apportare personalizzazioni all'intestazione della tavola stessa, ma anche ai vani.

Personalizzazione Intestazione
1. selezionare l'etichetta di intestazione della tavola, ad esempio 'PIANO PRIMO - scala 1:100'
2. nel toolbox Proprietà (a destra), cliccare su 'edita...' nella sezione Caratteristiche
3. nel dialog proposto sarà possibile:
■ scegliere Dimensione e Colore del testo dei Paragrafi
■ aggiungere o eliminare Paragrafi
■ digitare nei Paragrafi il testo desiderato oppure scegliere dal menu Variabili i contenuti da riportare in automatico
>>> Clicca QUI per visualizzare un'immagine esplicativa

Personalizzazione VANI
1. selezionare nella barra multifunzione del menu Disegno il pulsante Stili e nel menu proposto l'opzione Modifica...
2. nel dialog Stili Layer proposto selezionare l'opzione Nascondi per le Annotazioni dei Vani delle PARTI NON SEZIONATE
3. pigiare il pulsante Chiudi
>>> Clicca QUI per visualizzare un'immagine esplicativa
4. selezionare l'opzione Etichetta VANO nel pannello entità della barra multifunzione del menu Disegno
5. pigiare il pulsante Edita Testo nella barra multifunzione del menu Disegno
6. nel dialog proposto sarà possibile:
■ scegliere Dimensione e Colore del testo dei Paragrafi
■ aggiungere o eliminare Paragrafi
■ digitare nei Paragrafi il testo desiderato oppure scegliere dal menu Variabili i contenuti da riportare in automatico
...quindi chiudere il dialog
7. pigiare il pulsante Etichetta TUTTO nella barra multifunzione del menu Disegno
>>> Clicca QUI per visualizzare un'immagine esplicativa