Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Trasferire la Libreria UTENTE su nuovo pc

Antonio 2022-08-30 12:25:03


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Salve, come da titolo, avrei la necessità di avere sul nuovo PC la Libreria UTENTE che avevo integrato con qualche mio materiale sul nuovo PC appena acquistato sul quale ho installato l'ultima release di TerMus-BIM scaricandola da MyAcca.

Ho ancora possibilità di accedere al disco del vecchio PC ma non posso più aprire su di esso il programma.
Potete darmi una mano? Come procedo?

Risposta:
Visto che può accedere al disco ma non al programma, basterà accedere alla directory di installazione di TerMus-BIM sul 'vecchio' PC (per default C:\ACCA\TerMus-BIM) al cui interno troverà la cartella BIMLibrary. In questa cartella dovrà selezionare la cartella BIMCtlg-UT e il file BIMCtlg-UT.ctlgSL2 quindi copiarli ed incollarli nella medesima cartella del nuovo PC, sovrascrivendo quelli esistenti.

ATTENZIONE !!!
Qualora sul vecchio PC fosse possibile aprire il programma, non sarà necessario eseguire la copia dei file suindicati ma semplicemente esportare l'intera libreria per poi importarla sul nuovo PC.
Come procedere:
1) aprire il programma;
2) aprire un qualsiasi progetto, anche uno degli esempi;
3) accedere alla Libreria Utente e, dalla Home della stessa, premere il pulsante 'Esporta la Libreria in un File BOL' (vedi immagine) quindi salvare il file .bol;
4) spostare il file .bol sul nuovo PC;
5) aprire TerMus-BIM sul nuovo PC;
6) aprire un qualsiasi progetto, anche uno degli esempi;
7) accedere alla Libreria Utente e, dalla Home della stessa, premere il pulsante 'Carica file BOL' (vedi immagine).