Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Fatal Error [1016] - [1017] Struttura vetri / telaio non assegnata

Antonio 2022-10-14 10:56:13


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Eseguendo il Calcolo Involucro (la stessa condizione comunque è data anche dopo il Calcolo Completo) nella Diagnostica sono riportate numerose segnalazioni 1016 e 1017.
Come posso risolverle?

Risposta:
E' sicuramente da premettere che le due segnalazioni:
■ possono coinvolgere Finestre e/o Porte;
■ sono visibili nella Diagnostica solo se è stato selezionato il pulsante Chiudi (punto 1 nell'immagine esplicativa riportata di seguito) della finestra 'ASSISTENZA - Struttura del Telaio/Vetro non associato' proposta in automatico in queste condizioni oppure, in una precedente sessione di lavoro nella stessa finestra è stato attivato il check 'Non mostrare più' (punto 2 nell'immagine esplicativa riportata di seguito) vedi immagine.

Le due segnalazioni scaturiscono dal fatto che ad una o più strutture di Finestra e/o Porta non sono state associate le prestazioni della componente trasparente (vetri) e/o di quella opaca (telaio) vedi immagine.

E' possibile risolvere le segnalazioni sfruttando le opzioni della finestra 'ASSISTENZA - Struttura del Telaio/Vetro non associato' che consentono di scegliere dai rispettivi menu, la Tipologia e Qualità di Vetri e/o Telai, quindi di selezionare il pulsante RISOLVI vedi immagine e ripetere il Calcolo.

Diversamente, volendo utilizzare specifiche strutture di Vetro e/o Telaio, è possibile crearle nella Libreria PROGETTO o in quella UTENTE Struttura Vetri - Struttura Telai per poi abbinarle alla struttura di Finestra e/o Porta.
Nel seguente Tutorial (a partire dal minuto 0'50") è possibile visionare come procedere alla creazione di vetri e telai: Gestire le strutture di porte e finestre.