Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Minicondominio con unità che fanno interventi diversi: come differenziarli?

Antonio 2024-07-19 16:25:19


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Ci stiamo occupando della riqualificazione di tre unità residenziali costituenti un piccolo condominio.
Non sono previsti interventi sulle parti comuni ma ogni unità esegue lavori diversi (sostituzione infissi in un caso, sostituzione infissi e nuovi generatori in un altro, rifacimento completo degli impianti in un altro ancora).

Abbiamo già un modello dell'edificio predisposto tempo fa con TerMus che vorremmo assolutamente riutilizzare senza doverlo 'spacchettare' in tre parti per definire lo specifico intervento per ogni unità.

C'è qualche suggerimento che potete darci a riguardo?

Risposta:
Non sono necessari particolari 'artifici' perché TerMus consente agevolmente di distinguere gli interventi a livello del singolo EOdC.

COME PROCEDERE:
1) selezionare nel menu Tipologia di Intervento della pagina EDIFICIO dei Dati Generali del progetto, l'intervento comune al maggior numero di unità - vedi immagine;
NOTA: non è questo il suo caso visto che ha 3 unità tutte con interventi diversi. Sceglierà pertanto un intervento che va bene per una di esse ad esempio 'Riqualificazione: involucro' utile per l'unità che procede alla sola sostituzione dei serramenti.
2) accedere all'editor degli EOdC creati per definire le tre unità e disattivare il check TIPOLOGIA DI INTERVENTO (DA DATI GENERALI) - vedi immagine;
3) lo stato dei dati per l'EOdC passerà a TIPOLOGIA DI INTERVENTO (PERSONALIZZATO) e sarà possibile scegliere dal menu delle tipologie di intervento reso così disponibile, quello specifico per l'EOdC/Unità. Ripetere le stesse operazioni per i successivi EOdC/Unità - vedi immagine.