Dove acquisire il valore della potenza degli ausiliari elettrici sulla Distribuzione
Antonio2024-07-24 16:11:22
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta: A cosa è connesso e dove posso trovare il valore da indicare nel campo "Potenza (W)" degli ausiliari elettrici che è mostrato nella finestra Distribuzione dell'impianto con rendimento precalcolato (nodo RETE) ma anche con il rendimento analitico (nodo Tubazione Primaria)?
Richiesta: Il valore richiesto è riferito a un eventuale Circolatore (o Pompa di Circolazione) se presente o esterno/aggiuntivo a quello già presente nella struttura del Generatore utilizzato nella finestra Generazione.
Di consueto le caldaie contengono già la pompa di circolazione pertanto in questi casi il valore non va dichiarato e nel campo va lasciato il valore '0'. In tutti gli altri casi che per una serie di motivi, prevedono la presenza di un dispositivo aggiuntivo o comunque esterno al generatore ne andrà indicata la potenza in questo campo.
Per completezza d'informazione, in quanto il quesito non contiene informazioni circa le caratteristiche dell'impianto (autonomo, centralizzato), va tenuto presente che nel caso il calcolo avesse per oggetto un'unità sita in condominio con servizio centralizzato, il valore da adottare nel campo Potenza deve essere opportunamente ridotto alla sola quota ricadente sull'unità calcolata. La 'percentuale di impegno' definita sulla Centrale Termica agisce difatti sulla sola Generazione.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK