Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Come mai non vedo ponti termici rilevati?

Antonio 2018-06-22 11:02:11


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Ho definito l'involucro dell'edificio (muri, solai, porte e finestre) ma poi nel momento in cui passo ai Ponti Termici, non ne viene rilevato nessuno. Come mai?

Risposta:
Il rilevamento automatico dei ponti termici per poter individuare le dispersioni e, conseguentemente, individuare le discontinuità (ponti termici) necessita del completamento dell'involucro con i VANI (appartenenti a zone riscaldate e non).
La condizione rilevata è appunto derivante dall'assenza dei Vani nel modello.

User_151993

User_151993 2021-10-27 18:03:47


Ho inserito una soletta spessore 20 cm per un balcone. Non vedo rilevati i ponti termici. Come posso inserirli? Grazie

francesco.s

francesco.s 2021-10-28 15:48:23


Ho inserito una soletta spessore 20 cm per un balcone. Non vedo rilevati i ponti termici. Come posso inserirli? Grazie
User_151993


Sebbene il sistema di riconoscimento sia in continua evoluzione ed implementazione, ci sono discontinuità non ancora rilevabili automaticamente. In questi casi, una volta calcolato il ponte termico con ATLANTE-PT (oppure se necessario con TerMus-PT) può accedere alla sezione 'Ulteriori dispersioni del vano' ed inserire il Ponte Termico. I ponti termici inseriti in questa sezione parteciperanno completamente del calcolo e saranno debitamente tenuti in conto anche nella Umedia.