Richiesta: Ho definito l'involucro dell'edificio (muri, solai, porte e finestre) ma poi nel momento in cui passo ai Ponti Termici, non ne viene rilevato nessuno. Come mai?
Risposta: Il rilevamento automatico dei ponti termici per poter individuare le dispersioni e, conseguentemente, individuare le discontinuità (ponti termici) necessita del completamento dell'involucro con i VANI(appartenenti a zone riscaldate e non). La condizione rilevata è appunto derivante dall'assenza dei Vani nel modello.
Ho inserito una soletta spessore 20 cm per un balcone. Non vedo rilevati i ponti termici. Come posso inserirli? Grazie User_151993
Sebbene il sistema di riconoscimento sia in continua evoluzione ed implementazione, ci sono discontinuità non ancora rilevabili automaticamente. In questi casi, una volta calcolato il ponte termico con ATLANTE-PT (oppure se necessario con TerMus-PT) può accedere alla sezione 'Ulteriori dispersioni del vano' ed inserire il Ponte Termico. I ponti termici inseriti in questa sezione parteciperanno completamente del calcolo e saranno debitamente tenuti in conto anche nella Umedia.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK