Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Impossibile trovare il file CPWIN64.DLL

Antonio 2018-08-31 12:01:16


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Quando apro il software, si visualizza il messaggio:
 

Come posso risolvere?

Risposta:
Il messaggio informa che il file "CPWIN64.DLL" non è presente sul computer (o è bloccato/danneggiato): file indispensabile per il funzionamento del software.
Gli eventuali sistemi di protezione presenti sul computer hanno rimosso e/o bloccato il file CPWIN64.DLL nell'apposita cartella durante l'installazione del software ACCA.

In questi casi, per risolvere, è necessario riportare manualmente il file CPWIN64.DLL nella specifica cartella del proprio computer.

COME PROCEDERE
1. cliccare il link per scaricare e salvare il file "CPWIN64.zip" sul desktop del proprio computer:
--> clicca QUI per avviare il download;
2. decomprimere (scompattare) il file "40737_1695712163_cpwin64.zip" ottenuto dal download;
3. copiare il file "CPWIN64.DLL", ottenuto dalla decompressione, ed incollarlo nella specifica cartella del proprio computer:
ATTENZIONE!!! Il file va riportato nella cartella System32 (C:\Windows\System32\).
Nota: alla comparsa di eventuali messaggi da parte del Sistema Operativo che chiedono conferma all'esecuzione dell'operazione occorre procedere cliccando su "Consenti" (ok, Si, etc.)

Giuseppe

Giuseppe 2023-09-26 14:56:41


AGGIORNAMENTO

Aggiungo la seguente verifica a quanto già detto (da eseguire, quindi, se la procedura su proposta NON risolve la questione).

Occorre verificare che sia DISATTIVATA la voce "Beta: utilizzare unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale".

Nel caso in cui, nel Sistema Operativo in oggetto, dovesse risultare ATTIVA tale opzione occorre:
1) disattivare, dal Pannello di Controllo di Windows, la voce "Beta: utilizzare unicode UTF-8..."
2) riavviare il Sistema Operativo
3) reinstallare il software ACCA.

Di seguito la procedura per arrivare a verificare lo stato dell'impostazione "Beta: utilizzare unicode UTF-8...":


--> clicca QUI per ingrandire l'immagine