Il pulsante "vai all'errore" nella toolbar della Diagnostica, nel caso delle Zone risulta 'spento' in quanto esso non può portare ad una entità grafica (la zona non è un'entità vera e propria). Se il progetto presenta più zone del tipo 'Raffrescamento' è sempre opportuno personalizzarne la descrizione anche con il riferimento all'unità e/o piano e/o interno a cui la stessa appartiene (alla stregua di come i vani vengono denominati Cucina, Letto, etc.), in questo modo il messaggio recando il riferimento alla zona può fornire una indicazione diretta..
Se la 'Zona C (raffrescamento)' indicata nel messaggio è l'unica zona per raffrescamento non sussistono problemi di individuazione. In presenza di 'n' zone della stessa tipologia e per 'n' unità, la medesima denominazione non è sicuramente di aiuto.
Una volta individuata la Zona, basterà accedere alla finestra Distribuzione dell'impianto a cui essa deve appartenere e selezionando il blocco ZONE SERVITE potrà eseguire l'abbinamento.
ATTENZIONE!!! Segnalazione della stessa tipologia e con medesimo codice [3029] può essere restituita anche con altre tipologie di zona: - Zona H (riscaldamento): in questo caso la zona andrà abbinata ad un impianto di riscaldamento - Zona W (acqua calda sanitaria): in questo caso la zona andrà abbinata ad un impianto di acs - Zona V (ventilazione): in questo caso la zona è stata impostata come zona avente ventilazione MECCANICA pertanto andrà abbinata ad un impianto di ventilazione.
Buongiorno, mi collego alla discussione. Anch'io ho lo stesso codice di errore ma correlato alla zona H e non capisco a quale zona si riferisce. Mi pare comunque di aver affibbiato a ogni zona l'impianto. L'errore non mi compariva inizialmente.. chiedo cortesemente delucidazioni.
Buongiorno, mi collego alla discussione. Anch'io ho lo stesso codice di errore ma correlato alla zona H e non capisco a quale zona si riferisce. Mi pare comunque di aver affibbiato a ogni zona l'impianto. L'errore non mi compariva inizialmente.. chiedo cortesemente delucidazioni. User_938233
La 'Zona H' è normalmente una zona per riscaldamento. Se c'è un'unica zona per riscaldamento il messaggio è riferito ad essa ma se ne ha più di una e tutte hanno il medesimo nome è chiaramente più difficile individuare quale di esse non è abbinata ad alcun impianto.
Come risolvere il 'Fatal Error [3029] Sto eseguendo una certificazione energetica in un appartamento privo di impianto di riscaldamento e reffrescamento, nei dati generali ho spuntato la casella "Zona per impianto simulato" ed ho fatto la diagnosi ma mi da l'errore 3029. Dove sbaglio?
Come risolvere il 'Fatal Error [3029] Sto eseguendo una certificazione energetica in un appartamento privo di impianto di riscaldamento e reffrescamento, nei dati generali ho spuntato la casella "Zona per impianto simulato" ed ho fatto la diagnosi ma mi da l'errore 3029. Dove sbaglio? User_802569
Nella sezione 'EOdC e ZONE' deve definire un solo 'EOdC', una sola 'SubUnità' costituita da una zona per 'Riscaldamento' ed una di 'ACS'( per il residenziale è obbligatoria). Nella sezione 'Centrali Termiche' deve creare una sola 'Centrale Termica' costituita da un impianto 'Simulato' per Riscaldamento' e nella 'Distribuzione' deve associare la 'zona di Riscaldamento' precedentemente definita (Zona per impianto simulato). Nel caso in cui non è presente l'impianto di ACS anche per questo servizio deve creare un 'Impianto Simulato' o se presente lo definisce con le relative caratteristiche e per entrambe le condizioni deve aggiungere l'impianto sempre nella stessa ed unica Centrale Termica ed associare la zona di 'ACS' al relativo impianto. L'impianto di 'Raffrescamento' non lo inserisce perchè non è presente.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK