Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_370502

Ulteriori dispersioni TerMus-BIM+DIM

User_370502 2019-06-12 12:10:59


Buongiorno,
ho impostato in Termus BIM+DIM il modello 3d di un fabbricato di 40 appartamenti, impostato i livelli, le stratigrafie, i materiali, i ponti termici e via dicendo...
Selezionando uno qualsiasi degli oggetti dotati di stratigrafia nella finestra delle proprietà vedo un campo con indicato "ulteriori dispersioni" che se cliccato mi apre la finestra di composizione degli affacci, stratigrafie, ecc (per capirci quella che normalmente avevo nella versione di Termus classica e che mi faceva impostare un immobile per locali caratterizzati descrittivamente e non tramite modello 3D)..
Mi chiedo, devo impostare qualcosa in questa sezione?
Avendo impostato il modello in 3D le informazioni circa gli aggetti, i confini con locali non riscaldati, finestrature e stratigrafie e via dicendo sono prese in automatico da li no? non devo rimetterle anche in questa sezione?
Allora a cosa serve?
Grazie mille

Antonio

Antonio 2019-06-12 12:51:44


La sezione 'Ulteriori dispersioni...' è di esclusiva appartenenza dell'entità Vano (è disponibile solo nelle Proprietà dell'entità Vano) e ha il solo scopo di aggiungere, a ciò che è già stato modellato graficamente, ulteriori elementi disperdenti che magari per tipologia di modellazione o che per particolari necessità non ha potuto definire graficamente.