L'APE compie 10 anni... per i primi certificati sta per giungere la scadenza
Antonio2019-06-28 15:42:33
A luglio 2009 dopo l'emanazione del Decreto 26.6.2009'Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici'(G.U. n. 158 del 10.7.2009) entrava in vigore la Certificazione Energetica degli edifici.
Per i primi certificati redatti pertanto sta sopraggiungendo la scadenza (salvo se già aggiornati a seguito di interventi sull'edificio)!
L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) ha infatti una durata di 10 anni dopo i quali deve essere rinnovato sulla base delle vigenti normative (Decreto 26.6.2015 'Linee Guida APE').
In questi anni TerMus ha sempre recepito con tempestività le norme che si sono succedute, sia sul piano nazionale che su quello regionale.
Oggi, TerMus consente la redazione dell'APE e l'esportazione dei tracciati XML per tutti i catasti regionali senza alcun costo aggiuntivo, sia nelle regioni che hanno recepito la norma nazionale sia in quelle che hanno adottato una propria normativa.
Vengono a crearsi nuove opportunità di lavoro: accanto ai nuovi APE si pongono quelli da rinnovare!
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK