Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Come gestire la visualizzazione in sfondo dei livelli già modellati

Antonio 2020-01-23 18:15:23


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
E' possibile gestire la visualizzazione nel livello attivo di quanto disegnato al livello sottostante?
Mi spiego meglio...
Per modellare l'edificio importo su ogni livello la pianta in DWG ricevuta dal collega che ha curato la progettazione architettonica. Quando ho già modellato un livello, nel passare a quello superiore, visualizzo oltre al DWG importato anche il modello del sottostante livello e ciò diventa in qualche modo d'impaccio.

Risposta:
Il programma propone per default il livello inferiore (se già modellato) in trasparenza sulla tavola del livello attivo.
Tale condizione può essere liberamente impostata accedendo al toolbox Background posto sul lato destro della Finestra del Programma.
Aperto il toolbox Background, in esso sarà evidenziato il livello attivo e saranno elencati i livelli mostrati come sfondo vedi immagine. Disattivando i livelli mostrati lo sfondo non sarà più visibile.

Sempre dal toolbox Background, secondo le esigenze che di volta in volta vengono a determinarsi, è possibile scegliere il livello da visualizzare in trasparenza e per tale livello, selezionare le sole tipologie di entità da visualizzare.
E' anche possibile scegliere se rendere attivo lo Snap sulle entità in Background e selezionare il colore da abbinare a quanto visualizzato come sfondo.