Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Accesso Negato - Non esiste una stampante di default installata - ACPbjCreateInstance

Giuseppe 2016-08-09 15:25:16


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando il programma dal mio client compaiono a video, in sequenza, i messaggi di errore di seguito elencati:







Chiusi i messaggi di errore il programma si apre a video ma non funziona.
Sul PC che fa da server il programma funziona regolarmente, deduco che si tratti di qualche impostazione del PC_Client che blocca l'avvio; avete suggerimenti da darmi?

Risposta
Quanto segnalato può accadere se l'Utente che accede al PC_Client NON ha i permessi necessari sulla cartella di installazione del programma presente sul PC_Server.

Per risolvere è possibile accedere alle "proprietà" della cartella di installazione del programma (sul PC_Server) e nella sezione "Protezione" (su alcuni Sistemi Operativi può essere denominata anche "Sicurezza") aggiungere l'utente "Everyone" conferendo a questo il "Controllo completo" sulla cartella. (vedi immagine)