Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Alfonso

Aggiornamento: disponibile la nuova versione “11.00a”

Alfonso 2018-08-21 15:13:12


Per la scadenza del 1 luglio 2018, si ricorda che è disponibile il download dell’aggiornamento di Ufficius.

La versione 11.00a di Ufficius è il frutto del normale processo di manutenzione che ACCA svolge costantemente sui suoi prodotti.
Vi invito, pertanto, a scaricare questo aggiornamento perché contiene alcuni miglioramenti che sicuramente agevolano l’uso del software.
Per scaricarlo basta selezionare “Aggiornamenti da internet” dalla “Home” oppure dal menu “?” della toolbar del programma.
Ricordo che il file di aggiornamento va prima scaricato e salvato sul PC e poi eseguito per l’installazione dopo aver chiuso il programma.

Con il presente aggiornamento Ufficius è stato aggiornato alla Legge 27 dicembre 2017 n.205 (Legge di Bilancio 2018) che introduce l'obbligo di Fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello stato.

Tale OBBLIGO è stato anticipato al 1 luglio 2018 per le Fatture relative alle prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un'amministrazione pubblica.

In tal senso, ora Ufficius consente l'emissione delle Fatture elettroniche B2B tra privati (titolari di Partita IVA) e relativa Archiviazione Elettronica.