Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Modalità di installazione ed utilizzo dei software ACCA: installazione locale o di rete

Giuseppe 2019-01-15 18:13:23


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
I software ACCA possono essere installati ed utilizzati sul "singolo PC" o possono essere configurati anche in una rete aziendale?

Risposta
ACCA prevede due modalità di distribuzione dei propri prodotti:
- Singola Licenza
- Multi Licenza (acquistabile con un numero di licenze maggiore o uguale a 2)
sia la "Singola Licenza" che la "Multi Licenza" sono protette da una "chiave hardware USB".

- La "Singola Licenza" può essere installata su tutti i Suoi PC e si avvierà, e funzionerà, sul PC al quale risulta collegata la chiave hardware USB di protezione del software stesso.
- La "Multi Licenza" può essere installata su tutti i Suoi PC configurati in rete e si avvierà, e funzionerà, su tanti PC simultaneamente per quante sono le licenze acquistate (se ho acquistato 3 licenze potrò lavorare su 3 PC simultaneamente); nel caso della "Multi Licenza" la "chiave hardware USB" di protezione sarà collegata ad uno qualsiasi dei PC della rete (anche il server) che dovrà risultare acceso e funzionante.
Tecnicamente è possibile installare anche la "Singola Licenza" sul PC che fa da server ma per poterci lavorare, dalle varie postazioni dell'ufficio, occorrerà che l'utente effettui una "connessione in remoto" sul PC server disconnettendo quindi tutti gli altri Utenti che sono in quel momento connessi (si capisce che non si tratta di una soluzione ottimale) - questioni legate a Microsoft.