Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

GiuseppeA

Come accedere al CLOUD di usBIM.gdl

GiuseppeA 2021-11-15 17:05:23


Voglio condividere una richiesta di assistenza

DOMANDA:
Come devo operare per accedere al CLOUD di usBIM.gdl?

RISPOSTA:
Per accedere al CLOUD di usBIM.gdl è necessario utilizzare le proprie credenziali (indirizzo mail e password) ottenute a seguito della registrazione al sito ACCA (www.acca.it).

Se ancora non è stata effettuata la registrazione è possibile farla direttamente sul sito www.acca.it oppure, dopo aver aperto usBIM.gdl, dai comandi presenti nella maschera di LOGON; in quest'ultimo caso:

1) Cliccare sulla funzione "Registrati..."
2) Si aprirà il sito internet di ACCA Software dove fare la registrazione.

Quanto detto vale sia per il "Responsabile del documento Giornale dei Lavori (chi genera il documento)" che per tutti gli altri "ATTORI" che accederanno allo stesso documento per le proprie annotazioni.

Un "ATTORE" potrà accedere al documento nel momento in cui il "Responsabile" dello stesso lo aggiungerà nell'elenco degli Attori.

Il Responsabile del documento:
1) nel momento in cui aggiunge l'ATTORE dovrà indicare l'indirizzo mail utilizzato da quest'ultimo per la registrazione al sito www.acca.it.

2) dopo aver aggiunto l'Attore gli può inviare direttamente da usBIM.gdl l'invito per informarlo che è stato aggiunto nel TEAM di lavoro.

L'Attore:
1) potrà accedere alla piattaforma elettronica usBIM.gdl e iniziare ad operare sul documento per il quale è stato aggiunto nel TEAM di lavoro