Richiesta: Come impostare l’elenco dei controlli/check?
Risposta: In ambito di Verifica/Modifica delle proprietà presenti nel modello è possibile creare diversi check/controlli/verifiche.
Per ogni check è possibile definire dei criteri di selezione in base a diverse logiche, individuando l’attributo, il nome del Pset etc, campi a seconda della scelta più o meno da valorizzare.
Aggiungendo in cascata più logiche di selezione, di default lavoriamo in AND (quindi due o più condizioni verificate per giungere ad un risultato), inoltre, è possibile aggiungere nuove condizioni anche in OR (una condizione o l'altra per giungere ad un risultato).
Individuato il criterio di selezione in base alle logiche di selezione, vanno definite le regole.
Quindi, qualora gli oggetti ci sono, dobbiamo indicare quale proprietà ricercare per verificare se è presente o meno e se eventualmente aggiungerla. Pertanto, vanno indicati il nome del PSet (ad esempio Pset_BeamCommon, IFC_Pset_Geometria Pset_WallCommon), il nome della proprietà (ad esempio Reference, Altezza, ThermalTransmittance), il tipo valore proprietà, un eventuale Nota errore, l’operatore e il valore.
Creato un elenco di check è possibile scegliere quale controllo effettuare sul modello.
Questo elenco può essere esportato in excel in ottica di creazione di un template per successivi utilizzi.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK